Ondata International

Disco fisso rimovibile per Xbox 2?

Marzo 2005 Versione PDF

Gli specialisti nel recupero files e nella riparazione di hard disk. Affidi i suoi dati ai professionisti nel recupero dati da qualsiasi supporto informatico.

Le urban legend intorno alla console di prossima generazione targata Microsoft si fanno più numerose e fantasiose con l'avvicinarsi della data della presentazione ufficiale. Protagonista assoluto del balletto di ipotesi: il disco fisso.

Si è diffusa in queste ore la notizia che la console di prossima generazione di Microsoft avrà uno slot per hard disk estraibili che offrirà la possibilità di aggiungere al sistema base una memoria di massa.

I rumors, che hanno avuto origine dai soliti "bene informati", parlano di una collocazione nella parte superiore della console, con un profilo sottile "che ricorda la presa d'aria sul cofano di automobili sportive". Questa notizia confermerebbe in modo insospettato le ipotesi, risalenti a qualche mese fa, dell'esistenza di almeno due diverse versioni di Xbox differenziate dalla presenza del disco, uno strumento che dovrebbe migliorare le performance dei giochi senza rappresentare un requisito per il loro funzionamento.

A questo punto si inseriscono le variazioni più fantasiose: un semplice disco rimovibile, un flash drive ad alta capacità, oppure addirittura una unità portatile con pulsanti e display in grado di diventare un portable media player. Ci sarebbero dettagli trapelati recentemente che aumentano la credibilità di questo ultimo scenario. Le voci su "xPod", un rivale di iPod, avrebbero avuto origine da una conversazione da bar tra J. Allard (il boss di XNA) e i suoi compagni di snowboard in una località di villeggiatura canadese.

La stessa fonte confermerebbe un altro rumor fresco di corridoi: la console che presso il pubblico è indicata con il nome Xbox 2 e che nell'ambiente è nota con il nome di progetto Xenon, forse uscirà sul mercato con nome Xbox 360. Sembra questo infatti il vincitore di un sondaggio; tra i candidati alla denominazione anche "Xbox Next" e "NeXtBox".

Fonte

highscore

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record