Recupero Dati - Recupero Hard Disk
Ondata International

Laboratori recupero dati

Dietro ogni recupero di dati c'è un team di persone al lavoro. Gli specialisti nel recupero files e nella riparazione di hard disk. Affidi i suoi dati ai professionisti nel recupero dati da qualsiasi supporto informatico.

Le nostre strutture sono dotate delle tecnologie per il recupero di dati più avanzate a livello mondiale. Siamo in grado di effettuare attività di recupero su postazioni remote, tramite Internet, anche su unità che abbiano subito danneggiamenti fisici. Sono inoltre dotate di tutte le strumentazioni necessarie nello svolgimento di analisi per computer forensics e servizi di cancellazione di dati sicura.

I nostri laboratori sono posti in edifici protetti da sistemi di sicurezza operativi 24 ore su 24 dotati di un impianto di allarme centralizzato con telecamere a circuito chiuso. Gli ingressi sono controllati da un sistema elettronico che permette l’accesso al solo personale autorizzato.

In tali laboratori viene svolta l’attività di recupero dei dati dai dischi fissi e le altre tipologie di supporti digitali ed informatici: sono ambienti dotati di tutte le tecnologie necessarie alla corretta manipolazione di tali supporti nelle condizioni di massima garanzia di affidabilità e sicurezza.

Gli hard disk, o dischi fissi, sono particolari apparecchiature elettromeccaniche che per operare correttamente hanno bisogno di avere le proprie parti interne completamente isolate dall’ambiente: per questo sono sigillate con un procedimento speciale che crea il vuoto al loro interno. Per recuperare i dati è spesso necessario aprire il disco per poter accedere all’elettronica, alle sue componenti meccaniche o ai piatti del disco stesso. Una analisi di tali elementi consentirà l’individuazione il guasto subito e la definizione della soluzione da perseguire per effettuare l’operazione di recupero dei dati immagazzinati nel disco.

Tale tipologia di lavorazione può essere svolta solamente in particolari ambienti privi di particelle di polvere o altre impurità. Ondata utilizza nelle proprie strutture tutte le tecnologie adatte a tale scopo, avendo a disposizione un ambiente libero da umidità ed impurità in Classe 100, rispondente alla specifica normativa U.S Fed. Std. 209 B.S. 5295, specifica per tali impianti.

Assieme ad altre poche selezionate imprese, Ondata è stata scelta in Spagna per partecipare al progetto GestIDI: a conseguenza di ciò tutte le attività ed i progetti di Ricerca & Sviluppo aziendali verranno portati avanti seguendo le normative UNIE 166000: in particolare sono già in corso di sviluppo in tae modalità nuovi progetti legati alla analisi dei dati e alla sicurezza informatica.

Il progetto GestIDi è promosso dall’istituto tecnologico di Castilla e Leon (ITCL) ed ha come soci la Associazione per l’Analisi e Diagnosi dell’Energia (AEDIE), l’Istituto di Tecnologia dell’Andalusia (IAT) e BESEL.

Questi progetti rientrano inoltre tra i soggetti a deduzione fiscale proposti dal Ministero della Scienza e Tecnologia.

Ondata è pienamente cosciente del valore dell’Innovazione ed impegna una cospicua parte delle proprie risorse in Ricerca & Sviluppo in quanto lo sviluppo di nuove tecnologie è considerato il principale fattore di competitività.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record