Recupero Dati - Recupero Hard Disk

Ondata International

Recupero dati da sistemi RAID

Un sistema RAID è una particolare configurazione in cui diversi hard-disk sono concatenati tra loro, permettendo ad un utente di "vederli" come uno o più volumi logici. E possibile configurare il sistema RAID in diversi modi, creando anche forme di ridondanza di dati.

RAID è l'acronimo di Redundant Array of Inexpensive Disk, una architettura utilizzata per realizzare sistemi di dischi fissi di alta capacità dotati di funzioni di protezione e sicurezza: caratteristica significativa di un sistema RAID è che un singolo guasto ad un hard disk non comporta l'arresto del sistema, che può quindi continuare a funzionare.

I sistemi RAID sono solitamente forniti di una serie di strumenti di gestione che permettono di riconfigurare il sistema o ripristinarne le funzionalità in caso di malfunzionamento. Nel caso nella configurazione precedente non più accessibile ci siano dati per voi importanti, occorre prestare particolare attenzione nell'utilizzo di questi strumenti di gestione, in quanto un loro utilizzo improprio può; causare una perdita irreparabile dei dati precedenti e deve essere svolta da personale esperto. Prima di compiere tentativi di ripristino che possano compromettere in maniera definitiva il recupero dei dati vi consigliamo di consultarci telefonicamente chiamando il nostro Servizio Clienti.

Recupero dati RAID

Un sistema RAID presenta spesso una configurazione che richiede la sua ricostruzione su una nostra macchina di laboratorio anche solo per poter effettuare la prima fase di diagnosi: pertanto il servizio di diagnosi per alcune tipologie di dischi RAID può avere un costo, a differenza di quanto da noi previsto per tutti i dischi singoli e gli altri supporti informatici (diagnosi gratuita). Sempre a seconda della configurazione può essere necessario inviare non solo i dischi malfunzionanti ma l`intera catena di dischi, piuttosto che la scheda controller dei dischi o addirittura l`intera stazione.

Chiamate il nostro Servizio Clienti al 06 8523 7437 per esporre il vostro caso ed identificare il miglior modo per procedere.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record