Ondata International

Hard disk per cellulare, adesso è realtà grazie a Samsung

Febbraio 2005 Versione PDF

Gli specialisti nel recupero files e nella riparazione di hard disk. Affidi i suoi dati ai professionisti nel recupero dati da qualsiasi supporto informatico.

Si tratta dell'SPH-V5400, prodotto grazie a cui il fabbricante coreano anticipa tutti. Si tratta, infatti, del primo telefonino con hard-disk integrato, un altro passo avanti importante per il cellulare "tuttofare"

La caratteristica del nuovo telefonino è di integrare un hard-disk da 1,5 Giga, una capacità di tutto rispetto. Nei prossimi mesi è presumibile che hard-disk di capacità ben superiore vengano integrati nei cellulari di prossima produzione.

I vantaggi di avere un hard-disk nel cellulare sono evidenti, soprattutto per i telefonini dotati di macchina fotografica digitale. Ma le necessità di immagazzinare dati riguarda molti altri campi, non ultimo quello della musica online da scaricare tramite cellulare.

Il Samsung SPH-V5400 offre anche una radio FM, suonerie polifoniche, un display con risoluzione 240x320 e un'uscita TV.

L'idea di integrare un hard-disk in un cellulare era nell'aria da tempo. Da quando, poi, alcuni produttori hanno reso disponibili dischi rigidi di piccolissime dimensioni, la cosa è diventata anche tecnicamente possibile. Il problema è per il momento quello del costi, che rimangono piuttosto alti.

Il prezzo dell'SPH-V5400, che verrà messo in vendita in Corea alla fine di questo mese sarà, infatti, decisamente elevato: circa 800 dollari.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record