Ondata International

Hard disk innovativi da Hitachi

Gennaio 2005 Versione PDF

Gli specialisti nel recupero files e nella riparazione di hard disk. Affidi i suoi dati ai professionisti nel recupero dati da qualsiasi supporto informatico.

Il produttore elettronico giapponese ha annunciato lo sviluppo di nuovi hard disk da record: uno, della dimensione di un francobollo sarà destinato a essere installato sui dispositivi mobili, mentre l’altro, dal formato standard, avrà una capacità di 500 Gb.

Il numero due mondiale del settore hard disk cerca di estendere i suoi prodotti in formato 3,5 pollici, di solito utilizzati nei computer, a nuovi mercati che richiedono enormi capacità di stoccaggio, come i registratori digitali da sala. Hitachi era già stato il primo produttore a immettere sul mercato un hard disk da 400 Gb.

Il nuovo hard disk Hitachi da 3,5 pollici può infatti salvare 500 gigabyte di dati, cioè 200 ore di programmi, contro le 40 ore medie per i videoregistratori digitali forniti di hard disk da 80 Gb come il Tivo. Il prodotto sarà messo a disposizione dei produttori di elettronica di consumo entro il primo trimestre 2005.

Il giapponese ha anche previsto di lanciare una versione ridotta del suo Microdrive, un disco in miniatura del formato di un pollice, che sarà un quinto più sottile del suo “fratello” maggiore, consumerà meno energia e potrà conservare da otto a dieci gigabyte di dati.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record