Ondata International

Novità LaCie per storage e multimedia

Marzo 2005 Versione PDF

Gli specialisti nel recupero files e nella riparazione di hard disk. Affidi i suoi dati ai professionisti nel recupero dati da qualsiasi supporto informatico.

LaCie, azienda nota per il suo impegno nello storage professionale, si lancia nel mercato audio/video con un prodotto innovativo.

Sono numerose le novità di LaCie , azienda particolarmente affermata nel settore storage multipiattaforma, che propone numerose novità per il salvataggio dei dati e si concede un'incursione nel mondo dell'audio/video.

Il prodotto innovativo della nuova lineup di dispositivi è Silverscreen , un disco fisso esterno con capacità di riproduzione audio, video e foto in modalità stand-alone.

Silverscreen, connesso al un pc mediante porta USB 2.0 è un comune disco fisso da 40 o 80 gigabyte. Quando è separato dal pc, diventa invece un centro multimediale portatile capace di riprodurre filmati in formato DivX e XviD, audio MP3 e WMA e fotografie digitali. Le possibilità di collegamento video includono NTSC/PAL composito e S-video, YPbPr video analogico scalabile fino a 1920x1080i o 1280x720p, VGA scalabile fino a 11024x768, RGB via SCART. Sul versante audio è da sottolineare la presenza di un'uscita S/PDIF ottica per il collegamento con impianti surround. LaCie Silverscreen è disponibile al prezzo di 299 euro per la versione da 40 gigabyte e 399 euro per quella da 80 gigabyte.

Sul versante masterizzatori, la novità di LaCie risiede nel supporto allo standard Light Scribe che consente di incidere con il laser la parte superiore dei supporti ottici. In questo modo è possibile personalizzare CD e DVD in modo indelebile senza utilizzare etichette adesive. LaCie d2 DVD±RW Double Layer con tecnologia Light Scribe è disponibile al prezzo di 149 euro per l'unità esterna, l'unica attualmente disponibile.

Per l'ambiente professionale LaCie introduce Ethernet Disk Mini, un'unità a disco fisso che può essere collegata alla rete aziendale (o casalinga) attraverso una connessione di rete 10/100. Il disco, della capacità che varia dai 250 ai 500 megabyte può essere controllato mediante un'interfaccia Web e può gestire accessi e protezioni per le cartelle contenute. I prezzi partono da 249 euro.

Il fratello maggiore è LaCie Ethernet Disk 1T con capacità fino a un terabyte (1,000 gigabyte) con controlli ancora più evoluti rispetto a Ethernet Disk Mini e possibilità di gestione e monitoring delle prestazioni attraverso il sistema operativo Windows XP Embedded di cui è dotato il disco.

LaCie Ethernet Disk 10/100 è disponibile con prezzi che partono da 598 euro per la versione da 250 gigabyte.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record