Ondata International

Maxdata Platinum 200 I

Ottobre 2005

Gli specialisti nel recupero files e nella riparazione di hard disk. Affidi i suoi dati ai professionisti nel recupero dati da qualsiasi supporto informatico.

Platinum 200 I di Maxdata è concepito per le piccole e medie aziende che richiedono un sistema server flessibile e allo stesso tempo versatile - senza tuttavia voler rinunciare al massimo in termini di sicurezza dei dati e prestazioni.

Milano - Con PLATINUM 200 I, MAXDATA offre un server versatile per le piccole e medie aziende, che trova impiego come file o come application server, ma anche come workgroup o come terminal server. Gli utenti possono scegliere tra due diverse tecnologie per dischi fissi: S-ATA o SCSI. I dischi fissi S-ATA sono preferibili a quelli SCSI per la capacità superiore, il prezzo inferiore e la maggiore silenziosità del server. Inoltre, i dischi fissi S-ATA generano una limitata emissione di calore, riducendo ulteriormente i costi di raffreddamento. I dischi fissi SCSI sono invece preferibili in termini di elaborazione qualitativamente più elevata. Inoltre, i piccoli blocchi di dati, vengono scritti in maniera essenzialmente più rapida rispetto ai dischi fissi S-ATA. MAXDATA PLATINUM 200 I è equipaggiato con un controllo attivo della ventola che ne regola il funzionamento in base alle esigenze prestazionali. Questa funzionalità non consente solamente di risparmiare corrente elettrica ma minimizza significativamente anche la rumorosità, rendendo così PLATINUM 200 I un server versatile e allo stesso tempo flessibile nel segmento entry level.

Sicurezza d'alto livello

PLATINUM 200 I di MAXDATA è disponibile sia in versione tower sia per montaggio rack, che può essere successivamente equipaggiato con guide telescopiche. Per garantire la continua disponibilità dei dati, PLATINUM 200 I supporta, da un lato, un componente di memoria ECC per il riconoscimento e la correzione automatica di errori di bit, dall'altro il sistema è equipaggiato con un RAID Controller per ottimizzare la sicurezza dei dati e le prestazioni del server. Inoltre, il bus PCI Express presente sul modello PLATINUM 200 I consente una velocità dati fino a quattro volte superiore rispetto al PCI-X. MAXDATA ha poi semplificato significativamente l'installazione del server grazie al MAX-Start-CD in dotazione. L'installazione guidata con controllo integrato di completamento non installa solamente il sistema operativo, bensì configura anche l'hardware assicurando in questo modo la massima stabilità del sistema.

Caratteristiche principali MAXDATA PLATINUM 200 I

  • Processore Intel® Pentium® 4
  • DDR2 400 MHz SDRAM con ECC
  • 4 x S-ATA 150 MB/s hot plug o 4 x SCSI U320 hot plug
  • Disponibile come tower o per montaggio rack
  • Controllo attivo della ventola: funzionamento particolarmente silenzioso
  • PCI ExpressTM per una velocità dati superiore

Background MAXDATA Italia

MAXDATA Italia è la filiale italiana di MAXDATA GmbH. La società ha il proprio quartier generale e gli stabilimenti vicino a Düsseldorf in Germania ed è presente in 12 paesi Europei. L'azienda produce PC, Server e Notebook con il marchio MAXDATA, mentre i Monitor (tradizionali CRT e a schermo piatto LCD) sono commercializzati con il marchio Belinea. La missione di MAXDATA, come del resto ben riassume il suo slogan "INDIVIDUAL TECHNOLOGY", è quella di fornire le più solide tecnologie hardware disponibili sul mercato, coniugando tale offerta all'estrema capacità di personalizzazione, spinta in funzione delle esigenze degli utenti business. MAXDATA ha un modello di vendita completamente indiretto e si avvale di una rete di oltre 10.000 partner che garantisce una capillare copertura del mercato e assistenza alla clientela.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record