Recupero Dati - Recupero Hard Disk
Ondata International

Ondata International vara il servizio di recupero dati online

Dicembre 2004 Versione PDF

Il servizio ONDATA ONLINE di recupero dati permette di recuperare dati digitali perduti in breve tempo operando tramite una connessione remota. In questo modo per recuperare i propri dati non è più necessario inviare il computer o l'hard-disk al laboratorio della società. "Abbiamo sviluppato questo servizio perchè siamo consapevoli del valore delle informazioni e del fatto che in molti casi il fattore tempo svolge un ruolo fondamentale: i dati persi debbono essere recuperati ... subito" afferma Carlos Paz, Direttore delle Operazioni di Ondata International.

É un servizio pionieristico in Europa: ad oggi solo altre due società sono in grado di offrire qualcosa di simile ma nessuna è in grado di mettere a disposzione degli utenti un servizio di recupero dati in meno di 12 ore.

Per lo svolgimento di questo nuovo servizio Ondata può contare sulle tecnologie più avanzate del settore, sia per sistemi di tipo FAT che HT. Le estensive prove di recupero finora effettuate su un selezionato gruppo di clienti test hanno verificato il successo del recupero dei dati nella grande maggioranza dei casi in cui l'avaria era costituita da perdita o corruzione della tavola di partizione, del registro di partenza, del File System o della directory principale, virus informatici, cortocircuiti elettrici, formattazioni errate, danneggiamento del disco fisso causato da Fdisk o Chkdsk, o nei casi in cui il sistema operativo non riconosceva più il disco.

Questo servizio non può essere utilizzato quando il disco presenta avarie elettroniche o fisiche, come ad esempio nel blocco del motore o in presenza di rumori anomali dovuti a problemi nelle testine: in tali situazioni occorre sempre inviare il proprio disco ai laboratori di Ondata.

Il servizio ONDATA ONLINE è stato realizzato ponendo particolare attenzione alle problematiche di sicurezza legate alla trasmissione di files in rete. Per questo ONDATA ONLINE opera utilizzando un protocollo di criptazione dati operante sia sul client che sul server e dotato da una chiave a 256 bit, al fine di garantire uno scambio di informazioni in forma sicura e riservata.

Anche gli strumenti utilizzati nella erogazione del servizio sono sicuri. Vengono utilizzate procedure "NON INTRUSIVE" di sola lettura: questo garantisce che nel processo di recupero non sia in alcun modo possibile scrivere alcun tipo di informazioni sopra l'unità coinvolta nel recupero dati.

Preventivo
gratuito
*Campi obbligatori
Servizio espresso
Recuperiamo i vostri dati
in tempi record